Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PER UN'ESTATE...SOLARE! AL VIA LE ISCRIZIONE AI CAMPI!

inserita il: 19/05/2018 11:03

PER UN'ESTATE...SOLARE! AL VIA LE ISCRIZIONE AI CAMPI!

Stop alla scuola, via libera a giochi, divertimento e tanta allegria. Noia scongiurata durante le vacanze estive, che si preannunciano ricche di attività e condivisione grazie ai Campi Solari promossi dal Comune di Calcinaia. Un’opportunità da non perdere per i più piccoli, che potranno trascorrere in compagnia il periodo dell’interruzione scolastica, intrattenuti da molteplici iniziative e sotto la guida di esperti educatori. L’occasione si rivela preziosa anche per le famiglie: mamme e papà potranno infatti andare a lavoro sereni, sapendo i propri bambini in ottime mani, il tutto a prezzi assolutamente popolari.

I Campi Solari, che prenderanno il via Lunedì 2 Luglio per protrarsi fino a Venerdì 27 Luglio, saranno di due tipi: uno dedicato ai più piccoli, di età compresa tra i 3 anni (dunque dal primo anno della scuola dell’infanzia) ai 7 anni, l’altro per i giovanissimi dagli 8 ai 12 anni (quindi fino al primo anno scuola secondaria inferiore). Il primo avrà come location la Scuola dell’Infanzia di Fornacette, il secondo il Centro Educativo “M. Montessori”.

Le tariffe saranno agevolate per i residenti, che potranno fruire del servizio pagando 210 euro a bambino per una frequenza pari all’intero mese di Luglio, mentre 105 euro per la partecipazione a soli 15 giorni di Campo Solare. I costi per i non residenti saranno pari a 420 euro per l’intera durata mensile, 210 per due settimane.

Le attività si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, con la possibilità di ingresso anticipato e uscita posticipata di un’ora per andare in contro alle esigenze lavorative delle famiglie, al costo aggiuntivo di 10 euro.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso l’Ufficio Servizi ai Cittadini del Comune di Calcinaia da Lunedì 21 Maggio a Venerdì 8 Giugno. I posti disponibili sono 100: la precedenza è riservata ai residenti nel territorio comunale.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare questi numeri tel. 0587 265469 / 0587 265467 / 0587 265455.

Si informa inoltre che la riunione organizzativa con i genitori dei bambini iscritti si terrà Martedì 26 Giugno alle ore 18.00 in Sala Don Angelo Orsini.

In allegato a questa notizia la domanda per l’iscrizione ai campi solari e la domanda per la richiesta del pre e post campo.

Allegato Domanda_iscrizione_campo_solare_anno_2018.pdf (164,87 KB)
Allegato Domanda_iscrizione_prepost_campo_solare_2018.pdf (142,33 KB)

Condividi