Pochi giorni ancora per iscriversi ai servizi scolastici per il prossimo a.s. 2022/2023

inserita il: 13/06/2022 12:44

Pochi giorni ancora per iscriversi ai servizi scolastici per il prossimo a.s. 2022/2023

Tanti servizi a cui tutti i cittadini si possono iscrivere comodamente da casa. Rimangono però pochi giorni per accedere alla qualità dell’offerta scolastica assicurata dal Comune di Calcinaia e dall’Unione Valdera.

In particolare il prossimo 18 Giugno scadrà il termine per effettuare l’iscrizione ai servizi scolastici per l’a.s. 2022/2023 nei sette Comuni dell’Unione Valdera tra cui anche Calcinaia

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei Comuni dell’Unione e desiderano usufruire dei servizi scolastici della mensa, del trasporto scolastico, del pedibus e/o della sorveglianza pre/post scuola per il prossimo anno scolastico, non dovranno fare altro che utilizzare questo link https://www.unione.valdera.pi.it/guida-ai-servizi-/mensa-e-trasporto-scolastici/2762, collegarsi al Comune di iscrizione scolastica e presentare online la propria domanda dal link “Iscrizioni”.

Tutti i moduli relativi all’iscrizione contengono al loro interno le richieste complementari legate al servizio di interesse.

Si ricorda ai cittadini che è possibile accedere al portale con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Tutte le informazioni a riguardo sono comunque disponibili sul portale dell’Unione Valdera alla pagina dei “Servizi scolastici online”, raggiungibile dal link sopra indicato.