Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

RIMBORSO DANNI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO IN OCCASIONE DEGLI EVENTI CALAMITOSI REGISTRATI NEL NOSTRO TERRITORIO: SONO ARRIVATI I FINANZIAMENTI

inserita il: 08/03/2017 14:47

RIMBORSO DANNI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO IN OCCASIONE DEGLI EVENTI CALAMITOSI REGISTRATI NEL NOSTRO TERRITORIO: SONO ARRIVATI I FINANZIAMENTI

In merito al rimborso dei danni al patrimonio edilizio abitativo, si comunica che nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.15 del 19-1-2017 è stata pubblicata la delibera del Consiglio dei Ministri del 29 dicembre 2016 che stanzia le risorse finanziarie per il rimborso dei danni ai privati.

Ecco allora che la Regione Toscana ha provveduto a pubblicare la tabella dei beneficiari che è possibile consultare cliccando su questo link.

Pertanto i cittadini che hanno presentato domanda per i rimborsi possono vedere se il loro nominativo è presente nella tabella riepilogativa che si trova all’indirizzo internet citato sopra.

Tuttavia a giorni i beneficiari dei rimborsi saranno informati tramite raccomandata A/R o Pec e saranno invitati a recarsi presso gli uffici della Protezione Civile Unione Valdera al fine di comunicare l'Istituto di Credito prescelto.

E' bene evidenziare che per i nominativi che hanno subito una rideterminazione dell'importo ammissibile (i casi evidenziati in arancione in tabella), la fase finale della procedura contributiva potrà essere attivata solo dopo la nuova approvazione da parte del Consiglio dei Ministri.

Condividi