SCUOLA, DAL 16 GENNAIO AL VIA LE ISCRIZIONI PER L' ANNO 2017/18

inserita il: 05/01/2017 11:15

SCUOLA, DAL 16 GENNAIO AL VIA LE ISCRIZIONI PER L' ANNO 2017/18

Scuola per l’infanzia, primaria e secondaria di primo grado: stanno per aprire le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18 all'Istituto Comprensivo Statale Martin Luther King. Le domande potranno infatti esser presentate da Lunedì 16 Gennaio fino a Lunedì 6 Febbraio 2017, secondo diverse modalità.

Scuola dell’infanzia

Per quanto riguarda la Scuola per l’Infanzia, è possibile presentare le domande cartacee presso la Segreteria Didattica dell’Istituto Comprensivo M. L. King (presso la Scuola Media di Fornacette, situata in Via Amendola). Il modello sarà a breve reperibile online, cliccando qui

Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

L’iscrizione alle classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado si può effettuare esclusivamente online, seguendo le seguenti istruzioni;
- individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
- registrarsi sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti. (la funzione di registrazione sarà a breve attiva, in anticipo rispetto al 16 gennaio 2017, data dell’apertura ufficiale delle procedure di iscrizione);
- compilare la domanda in tutte le sue parti;
- registrare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, accessibile dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it. Lo stesso sistema, attraverso una mail, avviserà in tempo reale le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Attraverso una funzione web, sarà possibile in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

In caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Informazioni più dettagliate circa la procedura dell’iscrizione online sono disponibili cliccando qui.

Maggiori indicazioni sono infine reperibili sul sito dell’Istituto Comprensivo M. L. King.

Tante le opportunità anche per i genitori che desiderano toccare con mano la bella e dinamica realtà dell’Istituto Comprensivo M. L. King. Il progetto “Scuola Aperta 2017” prevede infatti numerosi incontri informativi per le famiglie interessate, che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

- Scuola dell’Infanzia di Fornacette, via Morandi, 3
Giovedì 26 Gennaio, dalle ore 17 alle ore 18

- Scuola dell’Infanzia di Calcinaia, via dei Martiri, 11
Lunedì 30 Gennaio, dalle ore 17 alle ore 18

- Scuola Primaria di Calcinaia, via Garibaldi, 39
Lunedì 23 Gennaio, dalle ore 17 alle ore 18

Scuola Primaria di Fornacette, via Morandi
Mercoledì 25 Gennaio, dalle ore 17 alle ore 18

- Scuola Secondaria di Calcinaia, via Garemi, 3
Lunedì 23 Gennaio, dalle ore 18.15 alle ore 19.15

Scuola Secondaria di Fornacette, via Amendola, 4
Mercoledì 25 Gennaio, dalle ore 18.15 alle ore 19.15

Nei vari appuntamenti, il dirigente scolastico e i suoi collaboratori presenteranno l’offerta formativa prevista per l’anno scolastico 2017/18. Sarà inoltre possibile visitare i plessi e incontrare alcuni docenti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la varie sedi scolastiche o la segreteria didattica, al numero 0587 265495.