Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SI TRANSITA SULLA NUOVA VIA PERTINI!

inserita il: 02/10/2017 13:12

SI TRANSITA SULLA NUOVA VIA PERTINI!

Transitano le auto sulla nuova via Pertini, fresca fresca di inaugurazione. La cerimonia si è infatti tenuta Sabato 30 Settembre, quando il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, assieme ad altri amministratori e al Comandante della Polizia Municipale Locale, Andrea Trovarelli, ha sancito, forbici in una mano e nastro tricolore nell’altra, l’apertura di questa importante arteria al traffico veicolare.

“È finalmente percorribile via Pertini – afferma il Sindaco Ciampi -, una sbocco viario tanto atteso dai commercianti di Borgo Garibaldi, così come da tutti i cittadini e le cittadine del territorio. Non solo questa rilevante area commerciale collocata alle porte di Calcinaia, ma anche la zona industriale “I Moretti” potranno dunque disporre di un’ulteriore via d’accesso, grande e sicura”.

“Questa apertura  – prosegue - permetterà di evitare che si formino code per l’immissione dei veicoli nella vicina via di Tiglio, ma anche di decongestionare il traffico nella zona circostante. Effetti benefici sono infatti previsti anche per via di Mezzo, che, con ogni probabilità, vedrà un alleggerimento del traffico, visto che le vetture potranno comodamente raggiungere la Circonvallazione proprio attraverso via Garibaldi, senza dover percorrere una strada di campagna, stretta e a senso unico come, appunto, via di Mezzo”.

“Si tratta di un risultato importante - conclude il Primo Cittadino -, che l’amministrazione comunale ha potuto raggiungere a seguito della conclusione dell’accordo procedimentale con la ditta lottizzante ProEdil, merito del grande impegno profuso da assessorato all’urbanistica e assessorato alla viabilità”.

Tra i presenti alla cerimonia anche il Vicesindaco Roberto Gonnelli, l’Assessore alla viabilità, Giuseppe Mannucci, e il consigliere comunale Christian Ristori.

Condividi