Stabile il numero dei contagiati, ma attenzione alle norme da seguire! I positivi sono 1/10 rispetto a Novembre 2020

inserita il: 19/11/2021 12:18

Stabile il numero dei contagiati, ma attenzione alle norme da seguire! I positivi sono 1/10 rispetto a Novembre 2020

Il virus (e le sue varianti) non sono ancora debellati e continuano a circolare nel nostro territorio. Il numero dei positivi risulta stabile da circa due settimane, ma si avverte visto i timori di una nuova ondata, la necessità di richiamare tutti i cittadini a seguire le norme di sicurezza appositamente studiate per evitare la diffusione del virus.

La nostra Regione (e quindi anche il nostro Comune) è situata ancora in zona bianca. 

Alla data di Giovedì 18 Novembre i dati che emergono dal Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva (SISPC) parlano, per quello che concerne il Comune di Calcinaia, di:

  • 22 positivi in isolamento domiciliare

  • 1 ricovero in ospedale o altra struttura sanitaria

Nel mese di Novembre del 2020, esattamente il 17 Novembre, i casi positivi risultavano 248 e i ricoveri ben 20. L'esorbitante differenza rispetto ai dati relativi a questo stesso periodo di un anno fa, ci conferma che le vaccinazioni e l'utilizzo delle precauzioni di sicurezza antivi-Covid hanno sono riuscite a frenare il contagio.

Rimane indispensabile quindi osservare le solite fondamentali regole (ovvero l'utilizzo della mascherina secondo le disposizioni, lavarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento in caso di assembramento).