TEATRO E BUON CIBO IN RIVA ALL'ARNO NELLE CHIARE, FRESCHE E DOLCI SERE CALCINAIOLE

inserita il: 17/07/2017 13:22

TEATRO E BUON CIBO IN RIVA ALL'ARNO NELLE CHIARE, FRESCHE E DOLCI SERE CALCINAIOLE

Continuano le “Chiare, Fresche e … Dolci Sere” a Calcinaia e Fornacette, iniziative ed eventi al chiar di luna promossi dall’amministrazione comunale calcinaiola per rendere le serate estive ancora più piacevoli e interessanti.

Il prossimo appuntamento vedrà la contaminazione tra due dimensioni, quella del cibo e quella del teatro. Giovedì 20 Luglio, il Festival "Utopia del Buon Gusto" farà infatti tappa a Calcinaia, con uno spettacolo curato dall'Associazione Guascone Teatro davvero imperdibile. A calcare la scena sul magnifico sfondo del Museo della Ceramica L. Coccapani, sarà Andrea Kaemmerle, il direttore artistico dell’intero Festival. Lo spettacolo interpretato sarà “BalcaniKaos”, performance teatral –musicale dedicata al mondo balcanico e, più in generale, dell’Est europeo, ai suoi ritmi e suoni, ma anche alle sue leggende, aneddoti, cultura e letteratura.

Il momento dedicato al palato precederà la pièce. A pochi passi dal "teatro a cielo aperto" di Piazza Rita Levi Montalcini sarà infatti possibile gustare una cena resa unica non solo dal buon cibo, ma anche la speciale atmosfera data dalla straordinaria location. Ad attendere i commensali saranno infatti tavoli imbanditi in riva all’Arno, immersi nella fresca brezza serale e nei colori dei Lungarni calcinaioli.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e l’ingresso sarà libero. Per partecipare alla cena è invece richiesta la prenotazione, da effettuare contattando l’Associazione Guascone Teatro (328 0625881 oppure 320 3667354) o la Biblioteca Comunale di Calcinaia (0587 265425).