Torna la festa che non ha età: è già possibile iscriversi!

inserita il: 28/10/2021 12:16

Torna la festa che non ha età: è già possibile iscriversi!

Per fortuna, dopo un bel po’ di tempo caratterizzato da una forzata solitudine e da qualche preoccupazione, torna il momento di rilassarsi e di fare festa. Questo è quello degli Over 65 di Calcinaia e Fornacette. Per loro, come avveniva da anni prima dell’avvento del Covid, il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser e i Sindacati dei Pensionati, ha organizzato una giornata all’insegna del buon cibo, del divertimento e del piacere di stare insieme.

Ecco allora che Sabato 6 Novembre si svolgerà a partire dalle ore 12.00 la “Festa degli anziani” che per l’occasione sarà ospitata nella ampia Sala de Andrè sotto il Circolo Arci di Calcinaia. Per chi ha difficoltà a spostarsi è previsto anche un servizio di accompagnamento a cura delle associazioni di volontariato del nostro territorio.

La festa comincerà nel migliore dei modi e cioè a tavola, con un pranzo offerto dall’amministrazione nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in materia Covid-19.

Poi i saluti istituzionali e successivamente spazio alla memoria e ai sorrisi con uno spettacolo di intrattenimento a cura dell’Associazione Pensieri di Bò con la presenza dell’eclettica Silvana Isolani.

Insomma sarà una“giornata senza età” in cui gli anziani cittadini di Calcinaia e Fornacette potranno ritrovarsi per stare assieme e fare festa!

Vale la pena evidenziare che, per motivi legati alle disposizioni vigenti in materia anticovid, a questa iniziativa potranno partecipare al massimo 70 persone e per farlo è indispensabile essere in possesso del Green Pass e prenotarsi inviando una mail a questo indirizzo servizi.sociali@comune.calcinaia.pi.it oppure comunicandolo direttamente a questo numero di telefono cell. 340 9019679