Tra due mesi saranno programmate le esumazioni nel primo campo a sinistra del cimitero di Calcinaia

inserita il: 15/06/2022 10:55

Tra due mesi saranno programmate le esumazioni nel primo campo a sinistra del cimitero di Calcinaia

Si comunica ai cittadini che a partire da 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, saranno programmati gli interventi di esumazione ordinaria delle salme inumate nel campo n. 2, il primo campo a sinistra rispetto all’ingresso principale del Cimitero di Calcinaia, secondo l’elenco consultabile in allegato a questa notizia.

Si comunica inoltre:

  • che i resti dei defunti saranno raccolti in apposite cassettine di zinco e potranno essere tumulate all’interno di loculi o cappelle di famiglia oppure in loculi ossari da acquistare in concessione. 

  • che in caso di disinteresse, stante l’irreperibilità dei parenti, il comune provvederà a depositare i resti mortali nell’ossario comune;

  • che le operazioni di esumazione verranno condotte in orario antimeridiano solo nel giorno di mercoledì (giorno di chiusura del cimitero) fino alla conclusione di dette operazioni, al fine di garantirne la riservatezza.

I parenti delle persone indicate nell'avviso che verrà affisso presso il Cimitero di Calcinaia a partire da oggi, sono invitati a prendere contatti con il Servizio Tecnico del Comune per telefono al numero 0587 265446.

Per ogni ulteriore informazione invitiamo i familiari a consultare l'avviso pubblico pubblicato qua sotto.

Allegato AVVISO_PUBBLICO_ESUMAZIONI_(3).pdf (108,76 KB)