Tra i meravigliosi cani del 23° Trofeo Ubi Ubi, spicca Splendida Follia!

inserita il: 13/10/2021 09:56

Tra i meravigliosi cani del 23° Trofeo Ubi Ubi, spicca Splendida Follia!

Si è svolto Domenica 10 Ottobre il 23esimo trofeo Ubi Ubi finale regionale del circuito CSA organizzato dall'Associazione Amici del Cane. Agevolati dalla bella giornata gli organizzatori hanno potuto contare su 130 soggetti arrivati anche da fuori regione.

La manifestazione si è svolta con professionalità e correttezza. Al mattino dopo i controlli Green Pass sono iniziati i giudizi nei ring allestiti nei giardini retrostanti la Casa del Popolo di calcinaia. Nel pomeriggio i vari raggruppamenti e il Best in Show che alla fine hanno visto prevalere sul podio più alto uno Shar Pei di nome Splendida Follia di Nelita Tognetti che a distanza di due anni si è riconfermata al primo posto.

Secondo gradino per un Pastore Tedesco di nome Dolly di Silvia Simonetti, terza piazza per il Cavalier King, Henry, dei signori Del Rosso, quarto lo Wol Spitz, Chesee, di Massimo Fontana e infine quinto il setter irlandese, Philo della Mezza Luna di Paolo Bonotti.

Ecco invece i premi epr le altre categorie:

Miglior Esordiente (dai 5 agli 8 mesi): Baby, razza Zwergpinscher, dell'Alto Fondale

Miglior Giovane (dagli 8 agli 11 mesi): Buron, razza Pastore Tedesco, di Ripoli

Miglior Intermedio (dagli 11 ai 15 mesi): Lucky, razza Pastore Tedesco, di Ripoli

Miglior Campione: Tri, razza Cavalier King

Miglior Veterano: Brenda, razza Alano

Migliore della Valdera: Rey, razza Golden Retriever

A tutti i vincitori (le cui foto sono pubblicate sotto questo articolo) il plauso dei giudici e del numeroso pubblico.

Alla manifestazione sono stati presenti anche l’Assessore allo Sport, Giulio Doveri e il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani.

L’Associazione Amici del cane ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e dà l’appuntamento a tutti gli appassionati cinofili al prossimo anno.