UN GIORNO IN COMUNE...SONO ARRIVATI TANTI BAMBINI!

inserita il: 14/02/2017 17:46

UN GIORNO IN COMUNE...SONO ARRIVATI TANTI BAMBINI!

Nel giorno di San Valentino circa 40 ragazzi hanno raggiunto pieni di attenzione e curiosità alcuni uffici del Comune di Calcinaia, recitando il ruolo di assoluti protagonisti dell’iniziativa “Un giorno in Comune…baby”, la versione “young” dell’iniziativa pensata per far scoprire a tutta la collettività il funzionamento della macchina comunale e i servizi da essa erogati.

Nella mattinata di Martedì 14 Febbraio, le classi VA e VB della scuola primaria di Calcinaia hanno fatto capolino nell’Ufficio Anagrafe del Comune di Calcinaia, nell'Ufficio Comunicazione Istituzionale, in Biblioteca, nell’Ufficio Tecnico, nell’Ufficio Scuola e Sociale fino ad approdare nella Sala Consiliare, dove hanno incontrato il Sindaco.

I giovani studenti hanno fatto domande, chiesto spiegazioni e assistito divertiti a qualche dimostrazione allestita per l’occasione dai vari uffici. Alla fine tutti gli alunni hanno ricevuto una spilletta-omaggio recante il logo dell’iniziativa ed un piccolo manifesto a ricordo di questa giornata particolare. Durante la loro visita hanno inoltre avuto modo di salutare anche gli altri assessori che si aggiravano per i corridoi del Palazzo Comunale.

Prima di tornare a scuola i ragazzi hanno provato l’emozione di sedersi ai posti dei consiglieri da cui hanno subissato di domande il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi. Davvero infinita la curiosità dei ragazzi che non si sono lasciati sfuggire l'occasione di "interrogare" il primo cittadino del Comune a cui hanno posto questioni di carattere istituzionale, ma anche personale.

Poi i saluti finali e la promessa di tornare nuovamente in Municipio a curiosare in altri uffici ancora inesplorati!

 

Salva