Un riconoscimento per i primi 50 anni di attività dell'MPT Plastica

inserita il: 07/06/2022 17:25

Un riconoscimento per i primi 50 anni di attività dell'MPT Plastica

L’1 Giugno una storica azienda del nostro territorio, la Mpt Plastica, ha festeggiato i primi 50 anni di attività.

Un traguardo ragguardevole per un’impresa che rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio e che da mezzo secolo opera con successo nella produzione di stampi e, più recentemente, si è specializzata nello stampaggio ad iniezione di materie plastiche per il settore automotive (e non solo).

L’amministrazione ha voluto celebrare questa importante ricorrenza omaggiando di una targa-ricordo Silvano Bibbiani, patron e uno dei fondatori di un’azienda capace di ampliarsi e restare al passo coi tempi, tanto che oggi la MPT conta oltre 100 dipendenti e può vantare nel suo percorso collaborazioni con case automobilistiche di prestigio mondiale.

Sono stati il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e il Vice Sindaco e Assessore al Commercio, Flavio Tani a consegnare, durante la bellissima festa organizzata dalla MPT per questo speciale evento, a consegnare il piccolo, ma significativo riconoscimento a testimonianza della longevità e del grande impegno ad innovare ed innovarsi dimostrato dall’impresa calcinaiola.

Il primo cittadino ha inoltre voluto ricordare come Silvano Bibbiani, ex presidente della deputazione S. Ubaldesca, e sua figlia Ilaria abbiano offerto il proprio concreto contributo anche a favore della nostra comunità, investendo parte del loro tempo in associazioni del territorio che contribuiscono alla promozione e alla valorizzazione del nostro Comune.

Qua sotto alcune foto della consegna della targa a Silvano Bibbiani, insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro nel 1997.