Un successo la festa anziani 2021!

inserita il: 09/11/2021 16:10

Un successo la festa anziani 2021!

Proprio lo scorso Sabato 6 Novembre si è svolta la festa che non ha età: il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser, Pro Assistenza Calcinaia e i Sindacati dei Pensionati, ha organizzato una giornata all’insegna del buon cibo, del divertimento e del piacere di stare insieme.

L'evento è decollato proprio a partire dalla tavola, con un pranzo decisamente aprezzato e offerto dall'Amministrazione, in rappresentanza della quale erano presenti il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, e il Vicesindaco Flavio Tani. A non mancare sono inoltre stati i Sindacati, la Misericordia, la Pubblica Assistenza e altre associazioni del territorio, per un totale, inclusi i cittadini, di circa 70 persone!

Durante il pomeriggio i partecipanti si sono potuti dilettare anche con un gioco alquanto stimolante per cui è stato necessario tanto "buon occhio" e... un grande vaso di ceci: i cinque giocatori che si sono avvicinati di più al peso totale del contenitore tirando ad indovinare, hanno vinto, uno a testa, i cinque premi messi a disposizione dalla Sartoria della Solidarietà. Quest'ultima inoltre per la durata dell'evento ha potuto esporre i propri lavori e venderli, come sempre, per beneficenza.

L'intrattenimento non ha lasciato proprio nessuno insoddisfatto. Durante il pasto, è stata la voce di una bravissima Silvana Isolani a intrattenere i commensali, con tante canzoni diverse per ripercorrere assieme al pubblico la grande storia cantautorale italiana. A seguire sono stati i più giovani ad occupare la scena con Progetto Musical: vari pezzi pop ballati e cantati si sono alternati alla recitazione per dar luogo ad uno spettacolo davvero appassionante. Infine lo spettacolo comico del Teatro di Bo' ha intrattenuto e divertito tutti i presenti, per concludere la giornata col sorriso.

Insomma un gran bel pomeriggio che ha senz'altro rifocillato tutti gli animi e ha ricordato ancora una volta l'immenso valore dello stare in compagnia.