Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

UNA TRUPPA DI PODISTI NEL VERDE DI CALCINAIA…LO STREPITOSO SUCCESSO DELLA 33ESIMA MARICA TRA I BOSCHI!

inserita il: 16/10/2019 13:02

UNA TRUPPA DI PODISTI NEL VERDE DI CALCINAIA…LO STREPITOSO SUCCESSO DELLA 33ESIMA MARICA TRA I BOSCHI!

Il solito festoso battaglione di podisti (per passione), atleti e camminatori della domenica ha letteralmente invaso Calcinaia in occasione della 33esima Marcia tra i boschi che si è corsa, in una splendida giornata di sole, Domenica 13 Ottobre.

Quasi 1600 iscrizioni, per una manifestazione che ormai è conosciuta in tutto il territorio provinciale e non solo, se è vero che in quest’ultima edizione erano presenti moltissimi podisti della provincia di Lucca ed altri che arrivano da ogni angolo della Regione, accorsi in massa per non perdersi questo favoloso appuntamento con lo sport e la natura.

Una marcia che come sempre ha abbracciato strade e caratteristici sentieri del territorio, tra panorami mozzafiato, gustosi ristori, premi e tanta allegria.

In più anche quest’anno si è corso anche per celebrare il ricordo di un grande amico ed ex Presidente della Polisportiva Gatto Verde, Dario Piergentili, a cui gli organizzatori hanno intitolato questo 2° Memorial. Dario sarebbe stato certamente fiero di questa splendida giornata a cui ha partecipato anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, davvero felice per la riuscita di questo evento che ogni anno fa scoprire il nostro territorio a più di 1500 persone.

Un plauso davvero grande arriva anche dal Comitato Provinciale Pisano di Podismo alla Polisportiva Gatto Verde per l’organizzazione della Marcia che, dalla perfetta accoglienza alla puntuale sistemazione delle iscrizioni, dall’allestimento dei percorsi di gara e dei presidi ai luculliani punti di ristoro, ha decisamente ben impressionato tutti i partecipanti.

Apprezzatissimi gli omaggi offerti ad ogni podista a fine evento e tanti anche i trofei e i premi speciali consegnati alle società che hanno fatto marciare un sostanzioso numero di corridori. A consegnarli è stata proprio il Sindaco, Cristiano Alderigi, visibilmente soddisfatto del successo della manifestazione.

Alla corsa vera e propria, peraltro, hanno preso parte non lesinando fatica e impegno anche l’Assessore allo Sport, Giulio Doveri, e l’Ass. all’Ambiente, Beatrice Ferrucci che, gambe in spalla, hanno completato il percorso da 11 km.  

Insomma chi non si è fatto vincere dalla voglia di restare a letto, ha avuto l’occasione di trascorrere una magnifica domenica mattina all’aria aperta a Calcinaia, facendo un po’ di sana attività motoria in percorsi decisamente stupendi dal punto di vista naturalistico e valorizzati ancor più da un’organizzazione precisa e funzionale.

Condividi