Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

UN’OPPORTUNITA’ PER I RAGAZZI DAI 18 AI 28 ANNI: SI CERCANO VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

inserita il: 07/09/2018 10:37

UN’OPPORTUNITA’ PER I RAGAZZI DAI 18 AI 28 ANNI: SI CERCANO VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

A.A.A. cercasi volontari per il Servizio Civile! La Pubblica Assistenza e la Misericordia di Fornacette e la Pro Assistenza di Calcinaia stanno selezionando giovani dai 18 ai 28 anni per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Nazionale.

La durata è di 12 mesi, per un orario settimanale pari a 30 ore e una retribuzione mensile netta di 433 euro. I volontari, che saranno chiamati perlopiù a svolgere attività finalizzate a garantire un continuo miglioramento dei servizi prestati da queste associazioni alla cittadinanza, avranno inoltre la possibilità di ottenere crediti formativi.

Per presentare la domanda è necessario però affrettarsi: la scadenza è infatti fissata per Venerdì 28 Settembre 2018.

I posti disponibili sono:

- 6 presso la Pubblica Assistenza di Fornacette. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 0587 421600 (Luca o Serena), dalle ore 10,30 alle ore 18, o scrivere all’indirizzo mail: serenabani_pafornacette@yahoo.it oppure info@pafornacette.it.

- 8 presso la Misericordia di Fornacette suddivisi in due progetti: il primo prevede l’aiuto agli operatori e ai volontari della Casa Famiglia Iacopo Passetti. L’altro invece riguarda attività di sostegno, soccorso e assistenza socio-sanitaria alla popolazione. Sono previsti inoltre 4 incontri informativi durante i quali verranno presentati i progetti. Per info: tel. 0587 420333 oppure http://www.misericordiafornacette.org/site/servizio-civile-2018/

- 5 presso la Pro Assitenza di Calcinaia. Per informazioni è possibile contattare questi i numeri tel. 0587 489060 – 393 9193633.

 

Insomma tante occasioni per svolgere un’attività davvero utile a tutta la nostra comunità ricevendo in cambio, oltre a qualche soldino, la soddisfazione di aiutare gli altri.

Per un’informazione completa si invitano gli interessati a prendere visione del Bando generale sul sito www.serviziocivile.gov.it

Condividi