Il Museo L.Coccapani in trasferta Sabato 18 Settembre!

inserita il: 16/09/2021 16:31

 Il Museo L.Coccapani in trasferta Sabato 18 Settembre!

Il Museo della Ceramica di Calcinaia si è unito al Museo Piaggio e il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera, i Musei di Villa Baciocchi di Capannoli, il Castello dei Vicari di Lari e il Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli per organizzare una festa in cui, per la prima volta contemporaneamente, si presenteranno al pubblico e agli amanti della cultura e dell’arte, attraverso attività per grandi e piccini.

La Festa dei Musei è programmata per Sabato 18 Settembre a Villa Baciocchi a Capannoli dalle ore 15.30 alle 19.00. In questa occasione la villa e i suoi giardini saranno invasi dai musei della Valdera che organizzeranno attività ricreative, laboratori e giochi legati alle peculiarità di ogni singolo museo con l’obiettivo di avvicinare i bambini all’arte e al mondo museale.

Un evento rivolto alle famiglie e ai più appassionati che potranno partecipare alla festa e alle varie attività gratuitamente previa prenotazione tramite mail info@visitvaldera.eu oppure tramite Tel.  388.7583081 anche su Whatsapp. Per gli adulti sarà richiesto il Green Pass.

Per il nostro Museo della Ceramica L.Coccapani è in programma “La bottega del vasaio” : manipolazione dell’argilla, modellazione manuale di un vaso, decorazioni a incisione. Il laboratorio di ceramica sarà aperto a 15 partecipanti.

Domenica 19 Settembre il Museo a Calcinaia seguirà il normale orario di apertura dalle 15.00 alle 19.00. 

Per saperne di più sull'evento, è possibile visitare il sito di Valdera Musei (a questo link) oppure leggere il manifesto sotto questa notizia.