Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


600 MASCHERINE PER LE ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE, ALTRE 100 PER I MEDICI DI BASE: LA MAXI DONAZIONE DI ECOABITARE

inserita il: 04/04/2020 10:49

600 MASCHERINE PER LE ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE, ALTRE 100 PER I MEDICI DI BASE: LA MAXI DONAZIONE DI ECOABITARE

“Doniamo queste mascherine. Ringraziamo il Comune e le associazioni per il lavoro che stanno svolgendo. #andràtuttobene”

Questo il messaggio di ringraziamento e speranza attaccato su ogni scatola che con immenso altruismo l’azienda EcoAbitare di Fornacette ha voluto offrire all’amministrazione. Un quantitativo davvero significativo di mascherine chirurgiche per aiutare i volontari della Protezione Civile e i medici di base del territorio.

600 dispositivi di protezione individuale sono stati infatti già consegnati alle tre associazioni che operano a Calcinaia e Fornacette, ovvero la Pro Assistenza, la Pubblica Assistenza e la Misericordia. 100 mascherine chirurgiche sono state invece indirizzate agli studi dove operano i “nostri” nove medici e i due pediatri.

Un quantitativo ingente che l’azienda Eco Abitare ha consegnato direttamente Venerdì 3 Aprile al Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e al Vice Sindaco, Flavio Tani.

 “E’ proprio con la sensibilità, l’amore, la cura che dimostriamo per il nostro territorio e per le persone che ci vivono – ha commentato il Sindaco Alderigi – che vinceremo la sfida contro questo virus. L’epidemia da Covid-19 ha stravolto le nostre vite, il nostro tessuto sociale e anche le nostre attività. Eppure anche oggi un’importante azienda del nostro territorio come EcoAbitare è venuta in Municipio per aiutare la Protezione Civile e i medici di base a combattere in sicurezza questa battaglia. La loro generosità è stata davvero grandiosa e li ringrazio, a nome di tutta la nostra comunità, per questa bellissima donazione”.

Condividi