A breve uscira' il bando per le iscrizioni ai nidi d'infanzia. Si fa tutto online. Per chi non lo ha fatto si consiglia di attivare SPID

inserita il: 25/02/2021 12:28

A breve uscira' il bando per le iscrizioni ai nidi d'infanzia. Si fa tutto online. Per chi non lo ha fatto si consiglia di attivare SPID

Siamo a ridosso dell’uscita del bando per le iscrizioni a tutti i nidi d’infanzia situati in uno dei sette comuni dell’Unione Valdera (ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera) per l’Anno Educativo 2021/2022.
E’ importante, fin da adesso, far presente a tutti gli interessati e a coloro intenzionati a presentare domanda che la nuova iscrizione o l’eventuale riconferma, potranno essere fatte esclusivamente on-line sul sito dell’Unione Valdera tramite la sezione “Serivizi on line – Iscrizioni ai nidi d’infanzia”.

Per accedere a questa sezione è indispensabile essere muniti di tessera sanitaria abilitata con relativo PIN (in questo caso per presentare la domanda è bene sottolineare che occorre essere dotati di lettore di smart card) o avere attivato lo SPID Sistema Pubblico di identità digitale.

Attivare il sistema SPID non è difficile, ma chi avesse qualche difficoltà a farlo può ricorrere allo Sportello decentrato all’interno del Centro Educativo M. Montessori presso la ex scuola primaria di via Morandi a Fornacette. Ogni mercoledì e giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il personale dello sportello è pronto ad offrire questo ed altri servizi (come l’attivazione della tessera sanitaria o il cambio medico) elencati in questo articolo.

Si ricorda a tutti coloro che intendono presentare domanda presso uno dei nidi d’infanzia dell’Unione di munirsi di Attestazione Isee, anno 2021, priva di omissioni/difformità e anagraficamente conforme, per richiedere le agevolazioni (buoni servizio) al momento dell’iscrizione.

Il bando con le relative scadenze sarà pubblicato sul sito del Comune di Calcinaia, su quello dell'Unione e sul portale di tutti i Comuni che ne fanno parte.