ALLERTA METEO - Sabato 23 Gennaio

inserita il: 22/01/2021 13:53

ALLERTA METEO - Sabato 23 Gennaio

ALLERTA METEO - Sabato 23 Gennaio

Allerta codice colore: Arancio


Per RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO AL RETICOLO MINORE dalle ore 00.00 alle ore 23.59 di Sabato 23 Gennaio

Residue precipitazioni in esaurimento nella mattina di sabato, nuovo peggioramento in serata sul Nord della regione. Forti venti occidentali e mare molto mosso o agitato.

PIOGGIA: Fino alla mattina di sabato, precipitazioni diffuse, localmente temporalesche, più frequenti e abbondanti sui rilievi e sulle province settentrionali. Fenomeni a tratti persistenti sui settori di nord ovest. Neve inizialmente solo sulle cime appenniniche, in calo di quota in serata fino a 1200-1300 metri e fino a 1000-1200 metri nella giornata di sabato. Temporanea attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio, nuovo peggioramento in serata sul nord della regione.
Cumulati attesi fino alle 12 di sabato: sul nord ovest medi abbondanti con massimi puntuali fino a molto elevati sui rilievi esposti al flusso. Sulle restanti aree di nord ovest puntuali fino elevati. Sul resto della regione cumulati medi significativi e massimi puntuali fino a localmente elevati, in particolare sui rilievi.

Invitiamo tutti i cittadini che non l'avessero ancora fatto a scaricare la App Cittadino Informato per avere notizie e notifiche sull'allerta.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Comunicazioni Allerta Meteo.