Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


Aree Passeggio Cani

L´Amministrazione ha attrezzato degli spazi verdi, agevolando tutti coloro che nell´area comunale dividono la casa, e le lunghe passeggiate, con un cane.

"Tutte le aree verdi attualmente presenti nel territorio comunale erano purtroppo off-limits per i cani - spiega l´assessore all´ambiente Cristiano Alderigi - abbiamo perciò pensato, anche su sollecitazione della Dav e dell´associazione Amici del Cane di Calcinaia, di attrezzare delle aree con distributori gratuiti di sacchettini per le deiezioni degli animali, e dedicare a loro queste zone, in modo che possano passeggiare senza temere di creare disturbo. E´ comunque obbligatorio l´uso del guinzaglio, poiché non sono aree recintate".

Le zone verdi, sei a Calcinaia e sei a Fornacette si trovano a pochi passi dal centro abitato e sono raggiungibili da tutti in pochi minuti. L´uso del sacchettino, già obbligatorio, è facilitato dalla presenza di distributori che sono stati collocati nelle aree dedicate agli amici con la coda e dai quali è possibile prelevare i sacchetti senza alcun costo.

Queste le zone limitrofe ai centri abitati che saranno meta delle prossime passeggiate a sei zampe: a Calcinaia è possibile portare i propri cani, nelle aree verdi presenti in via Nilde Iotti, via S. Ubaldesca, via F.lli Cervi, via Sacco e Vanzetti, via Allori (zona Oltrarno), via dei Salici (zona Oltrarno), mentre a Fornacette le aree attrezzate sono quelle dei Giardini di Piazza Bambini di Sarajevo, Piazza Che Guevara, Pista Ciclo-Pedonale Teresa Mattei, Piazza Aldo Moro, Piazza Fermi e Piazza F. De Andrè.

Tutte le aree sono ben evidenziate nelle cartine (scaricabili) che trovate allegate a questa pagina. Tutti pronti allora, guizagli alla mano e via, a sgranchirsi le zampe a due passi da casa.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Allegato Calcinaia Aree Passeggio Cani (7,03 MB)
Allegato Fornacette Aree Passeggio Cani (7,19 MB)
Allegato Oltrarno Aree Passeggio Cani (5,70 MB)