Anche le chiocciole più “istruite” hanno trovato casa!

inserita il: 11/06/2021 10:35

Anche le chiocciole più “istruite” hanno trovato casa!

Si è chiusa questa settimana una caccia davvero particolare, quella alla bellezza, all’arte, alla serenità, cominciata alcune settimane fa grazie al progetto nazionale firmato Maurizio De Rosa – Tessitorediargille.

In questo arco di tempo tante piccole chioccioline con il loro guscio in terracotta sono state disseminate in diversi luoghi del territorio comunale trascinando e diffondendo messaggi che altro non erano se non un invito a godere appieno della meraviglia della natura e della vita.

Una ricerca entusiasmante che ha coinvolto molti cittadini, ma anche tanti giovani alunni, considerato che le chioccioline erano riuscite a raggiungere anche tutti gli edifici scolastici dell’Istituto Comprensivo M. L. King, dove sono state oggetto di una “caccia spietata”.

Le chioccioline sono state scovate, rilasciate, ma anche tenute. Quasi tutte ormai hanno trovato una nuova casa. A testimonianza del clima di coinvolgimento creato da questo progetto pubblichiamo il video di un ritrovamento con dei “bambini cercatori” che legge il bel messaggio incastonato nel guscio della chiocciolina.