Il Sindaco

Il Sindaco di Calcinaia, CRISTIANO ALDERIGI

 CIAO, MI PRESENTO!

Mi chiamo Cristiano Alderigi e sono nato il 13 Novembre del 1966. Vivo a Calcinaia dal 1996 e svolgo la professione di amministratore condominiale.

Prima di diventare primo cittadino di questo Comune sono stato impegnato per dieci anni nella politica locale come assessore delle giunte Ciampi: in questo periodo ho avuto deleghe all’Ambiente, al Bilancio e alla Programmazione economica, all’Innovazione tecnologica, all’Urbanistica e all’Edilizia privata, al Commercio e allo Sviluppo Economico.
 
In questi settori sono intervenuto direttamente in particolare per la realizzazione della raccolta porta a porta dei rifiuti e l’introduzione della tariffa puntuale, per un nuovo Piano Strutturale e un nuovo Regolamento urbanistico, per la ricerca e l’acquisizione di finanziamenti per la mobilità ciclo-pedonale, per il recupero dell’evasione contributiva e per la diffusione della banda ultra-larga relativa ai servizi internet, per la nascita del Centro Commerciale Naturale di Calcinaia e lo sviluppo di quello di Fornacette.
 
Perché ho scelto di fare il Sindaco? Perchè vorrei che tutta la nostra comunità, compreso tu che stai leggendo, creda nel rispetto di ciò che è pubblico, come la natura e gli spazi comuni, perchè vorrei che il nostro paese fosse coeso e crescesse sempre di più in termini di servizi e vivibilità. Nessuno deve sentirsi escluso e nessuno dovrebbe chiamarsi fuori da questo ambizioso progetto. Per quanto mi riguarda intendo impegnare tutta la mia competenza, tenacia e capacità per fare in modo che ciò si realizzi.
 
Voglio che il nostro territorio sia gestito e sviluppato pensando sempre all’interesse generale e per questo spero di costruire, assieme a voi un futuro che metta al centro l’ambiente, la sostenibilità, la partecipazione e l’inclusione sociale di tutti i cittadini.
 
Voglio un territorio a misura di persona: un comune in cui la scuola, la cultura, lo sport e i servizi sociali siano un fiore all’occhiello.
 
Un comune nel quale è bello crescere i più piccoli, lavorare con soddisfazione e invecchiare con serenità.
 
Bevenuti a Calcinaia, il NOSTRO paese!

 

 
Data di nascita: 13-11-1966
 
Ruolo: Sindaco

Deleghe:
Sicurezza
Urbanistica
Lavori Pubblici

Contatti:
Tel. 0587 265442
Email:
c.alderigi@comune.calcinaia.pi.it
c.alderigi@pec.it 

Riceve:

Calcinaia presso il Palazzo Comunale

Per prenotare un appuntamento:
Tel. 0587 265442 (Segreteria del Sindaco)