Aperte le iscrizioni ai Centri per l'Istruzione degli Adulti per l'anno scolastico 2022/2023

inserita il: 29/09/2022 13:00

Aperte le iscrizioni ai Centri per l'Istruzione degli Adulti per l'anno scolastico 2022/2023

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi statali erogati dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti 1 Pisa (CPIA 1 PISA) per l'anno scolastico 2022/2023.

 

Il CPIA 1 PISA è una scuola statale autonoma, dotata di uno specifico assetto didattico e organizzativo, istituita al fine di realizzare un’offerta formativa per livelli finalizzata al conseguimento del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (I° livello – I° periodo didattico) o alla certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo di istruzione (I° livello – II° periodo didattico). Inoltre, organizza corsi finalizzati al rilascio di titoli attestanti la conoscenza della lingua italiana (percorsi alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana per stranieri).

 

La sede del CPIA più vicina al nostro Comune è situata a Pontedera, precisamente presso la sede dell’Unione Valdera, in via Brigate Partigiane, 4.

Le iscrizioni ai percorsi di istruzione possono essere effettuate online sul sito web del CPIA 1 PISA www.cpia1pisa.edu.it ed è possibile avere maggiori informazioni contattando la sede telefonando al numero 0587299512 o scrivendo alla mail pimm61000@istruzione.it.

 

Qua sotto il volantino con ulteriori dettagli