PERCORSO DI PARTECIPAZIONE AL NUOVO REGOLAMENTO URBANISTICO

PERCORSO DI PARTECIPAZIONE AL NUOVO REGOLAMENTO URBANISTICO

Nota Informativa Relativa all´Avvio del Processo Partecipativo

 

Il Comune di Calcinaia sta avviando un nuovo processo partecipativo relativo al Regolamento Urbanistico.

In pratica l´Amministrazione coadiuvata dagli esperti e dai tecnici comunali desidera incontrare i cittadini per raccogliere alcune delle istanze che possono consentire di perfezionare il Regolamento Urbanistico che sarà discusso nei prossimi mesi in Consiglio Comunale.

Partecipare significa per i cittadini acquisire maggiore consapevolezza dell´ambiente e del territorio come patrimonio collettivo e contribuire attivamente alla definizione delle regole per il suo sviluppo futuro.

Ecco allora la data da cerchiare in rosso sul calendario: Martedì 23 Luglio. Nel pomeriggio di questa giornata, precisamente dalle ore 14.30 alle ore 20.30, verranno approntati nella Biblioteca Comunale di Calcinaia tre tavoli tematici che vogliono offrire ai cittadini la possibilità di analizzare temi ritenuti fondamentali per lo sviluppo territoriale di Calcinaia, ovvero: Economia e Sviluppo Locale (dalle 14.30 alle 16.30); Semplificazione, Perequazione, Qualità degli insediamenti (dalle 16.30 alle 18.30); Ambiente, Servizi, Qualità della vita (dalle 18.30 alle 20.30).

In questi gruppi tematici i cittadini possono esprimere le proprie idee, dare i loro contributi e ricevere indicazioni sul futuro Regolamento Urbanistico. Le osservazioni e i suggerimenti emersi dai tavoli saranno raccolti e andranno a formare un documento complessivo che verrà consegnato all´Amministrazione.

Per iscriversi ai diversi tavoli tematici è sufficiente compilare una semplice scheda di iscrizione che troverete allegata a questa notizia. Una volta compilata la scheda può essere consegnata sia all´Ufficio URP che all´Ufficio Tecnico del Comune, oppure può essere inviata a questi indrizzi mail:
urp@comune.calcinaia.pi.it
servizio.tecnico@comune.calcinaia.pi.it
garante.comunicazione@comune.calcinaia.pi.it


Calcinaia, lì 16/07/2013

Il Garante della Comunicazione

Allegato esitipartecipazione2.pdf (1,49 MB)
Allegato relazionegaranteadozione2.pdf (236,76 KB)
Allegato presentazioneregolamentourbanistico.pptx (9,37 MB)