Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


Il Sindaco

Il Sindaco di Calcinaia, CRISTIANO ALDERIGI

 CIAO, MI PRESENTO!

Mi chiamo Cristiano Alderigi e sono nato il 13 Novembre del 1966i. Vivo a Calcinaia dal 1996 e svolgo la professione di amministratore condominiale.

Prima di diventare primo cittadino di questo Comune sono stato impegnato per dieci anni nella politica locale come assessore delle giunte Ciampi: in questo periodo ho avuto deleghe all’Ambiente, al Bilancio e alla Programmazione economica, all’Innovazione tecnologica, all’Urbanistica e all’Edilizia privata, al Commercio e allo Sviluppo Economico.
 
In questi settori sono intervenuto direttamente in particolare per la realizzazione della raccolta porta a porta dei rifiuti e l’introduzione della tariffa puntuale, per un nuovo Piano Strutturale e un nuovo Regolamento urbanistico, per la ricerca e l’acquisizione di finanziamenti per la mobilità ciclo-pedonale, per il recupero dell’evasione contributiva e per la diffusione della banda ultra-larga relativa ai servizi internet, per la nascita del Centro Commerciale Naturale di Calcinaia e lo sviluppo di quello di Fornacette.
 
Perché ho scelto di fare il Sindaco? Perchè vorrei che tutta la nostra comunità, compreso tu che stai leggendo, creda nel rispetto di ciò che è pubblico, come la natura e gli spazi comuni, perchè vorrei che il nostro paese fosse coeso e crescesse sempre di più in termini di servizi e vivibilità. Nessuno deve sentirsi escluso e nessuno dovrebbe chiamarsi fuori da questo ambizioso progetto. Per quanto mi riguarda intendo impegnare tutta la mia competenza, tenacia e capacità per fare in modo che ciò si realizzi.
 
Voglio che il nostro territorio sia gestito e sviluppato pensando sempre all’interesse generale e per questo spero di costruire, assieme a voi un futuro che metta al centro l’ambiente, la sostenibilità, la partecipazione e l’inclusione sociale di tutti i cittadini.
 
Voglio un territorio a misura di persona: un comune in cui la scuola, la cultura, lo sport e i servizi sociali siano un fiore all’occhiello.
 
Un comune nel quale è bello crescere i più piccoli, lavorare con soddisfazione e invecchiare con serenità.
 
Bevenuti a Calcinaia, il NOSTRO paese!

 

 
Data di nascita: 13-11-1966
 
Ruolo: Sindaco

Deleghe:
Personale
Sicurezza
Urbanistica
Protezione Civile

Contatti:
Tel. 0587 265442
Email:
c.alderigi@comune.calcinaia.pi.it
c.alderigi@pec.it (Contattabile solo via PEC)

Riceve:

Calcinaia presso il Palazzo Comunale

Per prenotare un appuntamento:
Tel. 0587 265442 (Segreteria del Sindaco)