Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


DICHIARAZIONE DELLA VOLONTÁ DI DONARE ORGANI O TESSUTI

Grazie all'adesione del Comune di Calcinaia al progetto “Una scelta in Comune", promosso dalla Regione in sinergia con Anci-Federsanità, Aido e Centro Nazionale Trapianti, per cittadini e cittadine maggiorenni è possibile dichiarare la propria volontà di donare o meno i propri organi e tessuti al rinnovo o rilascio della carta d’identità o in qualsiasi altro momento.


Come fare
È possibile dichiarare e registrare la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti firmando un modulo, disponibile presso l’Ufficio Servizi Demografici, in qualsiasi momento.

Al momento della richiesta o del rinnovo della carta di identità, inoltre, l'operatore dell'anagrafe chiederà al cittadino se desidera dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti. Nel caso in cui il cittadino decida di esprimere la propria volontà - sia essa positiva o negativa - questa confluirà direttamente nel Sistema Informativo Trapianti, il database del Ministero della salute, consultabile 24 ore su 24, che raccoglie tutte le espressioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti.


Informazioni utili
La volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti è una scelta individuale e non immutabile, pertanto può essere soggetta a ripensamenti e quindi ritrattata successivamente dal diretto interessato.