Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


ATTIVO IL PORTALE DELLA REGIONE CHE CONSENTE DI VEDERE COMODAMENTE DA CASA L'ESITO DI TAMPONI E DEI TEST SIEROLOGICI!

inserita il: 27/10/2020 11:20

ATTIVO IL PORTALE DELLA REGIONE CHE CONSENTE DI VEDERE COMODAMENTE DA CASA L'ESITO DI TAMPONI E DEI TEST SIEROLOGICI!

Si informano i cittadini del Comune di Calcinaia che attraverso il nuovo portale web predisposto dalla Regione Toscana consultabile qui le persone che sono state sottoposte a test sierologico o molecolare (tampone) possono facilmente e in tutta sicurezza scaricare il proprio referto una volta effettuata la registrazione.

Tutti i referti diagnostici, è bene ricordarlo sono disponibili da anni nel Fascicolo Sanitario Elettronico consultabile a questo link e a cui si può accedere con la propria tessera sanitaria, con le credenziali SPID o con la Carta di Identità Elettronica. Tuttavia in questa fase emergenziale dove la tempestiva disponibilità del risultato dell’indagine di laboratorio per la diagnosi di infezione al virus SARS-CoV-2 assume un carattere di primaria importanza, è stato deciso di sviluppare un ulteriore strumento che facilitasse la vita ai cittadini vale a dire il portale per sapere i risultati dei referti Covid, ovvero questo link https://referticovid.sanita.toscana.it/#/home

I massimi livelli sicurezza sono sempre garantiti. La nuova piattaforma web utilizza infatti un’autenticazione a due fattori, la cosiddetta strong authentication, dopo un processo di registrazione online semplificato. Grazie a questo nuovo strumento di sanità digitale, semplice, sicuro e veloce, è così possibile accedere al sistema (con un identificativo, una password e un OTP ricevuto via sms) e scaricare i propri referti relativi ai soli test o tamponi.

Invitiamo i cittadini a esplorare i servizi digitali messi a punto dalla Regione tra cui anche il Cup Online per prenotare visite specialistiche, un progetto che consente di prenotare una visita con ricetta del medico cartacea o de materializzata.

Condividi