Bolletta Tarip arrivata in ritardo? Nessun problema, c'è la proroga

inserita il: 23/06/2021 09:03

Bolletta Tarip arrivata in ritardo? Nessun problema, c'è la proroga

L’amministrazione comunale ha appurato che sussiste un certo ritardo nella consegna delle bollette della TARIP in alcune zone del territorio comunale.

Ci riferiamo alla bolletta dei rifiuti e al pagamento del primo quadrimestre della stessa (gennaio-aprile) la cui scadenza è fissata appunto per Mercoledì 30 Giugno.

Avendo verificato questo ritardo nella consegna delle bollette l’amministrazione ha deciso di prolungare la scadenza del pagamento della prima rata della TARIP al 10 Luglio, il tutto ovviamente senza alcuna soprattassa rispetto all’importo dovuto.

Scusandoci con i cittadini per il disagio e ricordando che nel Comune di Calcinaia vige la tariffazione puntuale dei rifiuti, rinnoviamo la raccomandazione ad esporre fuori della porta di casa il mastello grigio dell’indifferenziato il minor numero di volte possibile e ovviamente sempre pieno, in modo da ridurre al minimo i conferimenti di questa frazione merceologica (la più cara da smaltire in discarica) e conseguentemente avere un importo minore da pagare in bolletta.