Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


CALCINAIA ANCORA LEADER IN PROVINCIA NEL CAMPO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA: SUPERATA QUOTA 86%.

inserita il: 11/12/2019 11:28

CALCINAIA ANCORA LEADER IN PROVINCIA NEL CAMPO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA: SUPERATA QUOTA 86%.

Una nuova solida conferma arriva dall’incontro avvenuto a Geofor tra i Sindaci della provincia, il Cda, il collegio sindacale e il Presidente, Daniele Fortini.

Oltre alla presentazione dello stato attuale dell’azienda che gestisce i rifiuti nel nostro territorio e ai progetti per il prossimo futuro, è stata infatti tracciata una panoramica generale sull’andamento della Raccolta Differenziata.

Il Comune di Calcinaia è quello più virtuoso di tutta la Provincia di Pisa con la Raccolta Differenziata che ha raggiunto la quota record dell’86,25%. Circa due punti percentuali sopra quella di Capannoli che si ferma all’84,43%.

Si tratta di un risultato davvero lusinghiero che premia ovviamente lo sforzo dell’amministrazione, prima nella nostra provincia a credere e sperimentare la tariffazione puntuale, ma soprattutto quello dei tanti cittadini che quotidianamente si adoperano per differenziare al meglio i rifiuti.

Un piccolo sforzo che significa molto per la salvaguardia del nostro ambiente e per riuscire a fornire un servizio efficiente a costi contenuti. Non a caso el bollette del Comune di Calcinaia sono quelle più "leggere" dell'intero bacino Geofor.

La strada intrapresa dalla nostra comunità è indubbiamente quella giusta considerando che da anni è confortata da dati incontrovertibili e da una crescente e sempre maggiore attenzione su questo tema.

Nel nostro territorio ci sono realizzazioni che derivano dal riciclo dei rifiuti ed è possibile adottare pratiche, come quella di rifornirsi ai fontanelli, che limitano fortemente lo spreco di risorse.

Condividi