Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


CALCINAIA SALUTA I GRATTA E VINCI E LE LOTTERIE ISTANTANEE. L’UNICA FORTUNA DA INSEGUIRE IN QUESTO MOMENTO E’ SUPERARE L’EMERGENZA!

inserita il: 16/03/2020 13:56

CALCINAIA SALUTA I GRATTA E VINCI E LE LOTTERIE ISTANTANEE. L’UNICA FORTUNA DA INSEGUIRE IN QUESTO MOMENTO E’ SUPERARE L’EMERGENZA!

L’unica vera fortuna da inseguire in questi tempi bui, è fare in modo che tutti i cittadini comprendano l’importanza di seguire comportamenti rispettosi e responsabili per riuscire a superare l’emergenza coronavirus che sta profondamente incidendo sulla vita del nostro Paese e della nostra comunità.

Per questo motivo il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi ha deciso, insieme ai colleghi dell'Unione Valdera, di vietare le lotterie istantanee e la vendita di gratta e vinci nelle tabaccherie del nostro territorio.

Il primo cittadino ha emanato un'apposita ordinanza per sospendere questi giochi proprio perché, in questo delicato frangente, ancora molte persone, soprattutto anziane, sono solite frequentare tabaccherie per acquistare gratta e vinci o per tentare la fortuna in altro modo.

"L’intento - chiarisce il Sindaco - è appunto quello di impedire ai cittadini di muoversi di casa per motivi futili e evitare anche piccoli assembramenti che potrebbero favorire il propagarsi del virus. La buona sorte ai tempi del coronavirus è trovare le soluzioni più efficaci affinché tutti torni al più presto alla normalità”.

Sotto questa notizia il testo integrale dell'ordinanza.

Allegato Ordinanza Sindaco Giochi e Lotterie Istantanee (409,05 KB)

Condividi