CALCINAIA SALUTA I GRATTA E VINCI E LE LOTTERIE ISTANTANEE. L'UNICA FORTUNA DA INSEGUIRE IN QUESTO MOMENTO E' SUPERARE L'EMERGENZA!

inserita il: 16/03/2020 13:56

CALCINAIA SALUTA I GRATTA E VINCI E LE LOTTERIE ISTANTANEE. L'UNICA FORTUNA DA INSEGUIRE IN QUESTO MOMENTO E' SUPERARE L'EMERGENZA!

L’unica vera fortuna da inseguire in questi tempi bui, è fare in modo che tutti i cittadini comprendano l’importanza di seguire comportamenti rispettosi e responsabili per riuscire a superare l’emergenza coronavirus che sta profondamente incidendo sulla vita del nostro Paese e della nostra comunità.

Per questo motivo il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi ha deciso, insieme ai colleghi dell'Unione Valdera, di vietare le lotterie istantanee e la vendita di gratta e vinci nelle tabaccherie del nostro territorio.

Il primo cittadino ha emanato un'apposita ordinanza per sospendere questi giochi proprio perché, in questo delicato frangente, ancora molte persone, soprattutto anziane, sono solite frequentare tabaccherie per acquistare gratta e vinci o per tentare la fortuna in altro modo.

"L’intento - chiarisce il Sindaco - è appunto quello di impedire ai cittadini di muoversi di casa per motivi futili e evitare anche piccoli assembramenti che potrebbero favorire il propagarsi del virus. La buona sorte ai tempi del coronavirus è trovare le soluzioni più efficaci affinché tutti torni al più presto alla normalità”.

Sotto questa notizia il testo integrale dell'ordinanza.

Allegato Ordinanza Sindaco Giochi e Lotterie Istantanee (409,05 KB)