Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


CIAO ALESSANDRO!

inserita il: 13/11/2020 10:56

CIAO ALESSANDRO!

Un dipendente modello e un grande uomo, in grado di mostrare fermezza, quella necessaria nel suo lavoro, ma anche ironia, gentilezza e disponibilità.

Alessandro Masini è purtroppo scomparso Giovedì 12 Novembre all’età di 65 anni dopo aver prestato servizio come agente della Polizia Locale di Calcinaia fino al febbraio di quest’anno.

Tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette lo ricorderanno sicuramente in sella alla sua moto pattugliare le strade del nostro Comune.

Coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo più da vicino o di essere sua amici sicuramente avranno ammirato la sua grande ironia e la sua enorme disponibilità.

“A gennaio di quest’anno – ricorda il Sindaco, Cristiano Alderigi - il nostro Comune ha ospitato le celebrazioni provinciali in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. In quell’occasione Alessandro si è presentato con il suo inseparabile casco di fronte al Prefetto di Pisa da cui ha ricevuto un encomio per un’operazione, condotta insieme ai suoi colleghi, che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga. Avrà certamente pensato che quello fosse un bel modo per festeggiare i suoi ultimi giorni di lavoro; un mese dopo infatti è andato in pensione. A pochi mesi di distanza da quel giorno è arrivata oggi, improvvisamente, la notizia della sua scomparsa che mi ha profondamente rattristato e che ha colpito l’amministrazione e tutti i dipendenti del Comune di Calcinaia. Credo che ogni altra parola sia inutile. Posso solo esprimere alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze e un forte sentimento di cordoglio che, sono sicuro, accomuna tutta la cittadinanza”.

E quello ricevuto a gennaio di quest’anno non è stato il primo encomio che Alessandro si è guadagnato nel suo ruolo di agente della Polizia Locale.

Con la sua esperienza e il suo pragmatismo è stato il punto di riferimento per molti comandanti della PL di Calcinaia come Alberto Messerini, Andrea Trovarelli e Monica Vanni, l’attuale comandante.

Si è fatto apprezzare da tutti i colleghi della Polizia Locale con cui ha lavorato e ogni dipendente del Comune di Calcinaia potrebbe raccontare un aneddoto in grado di rappresentare al meglio lo spirito allegro e collaborativo di Alessandro Masini.

Per questo gli amministratori, gli agenti della PL e tutti i dipendenti del Comune di Calcinaia desiderano salutare un caro amico e un grande collega e, allo stesso tempo, esprimere alla famiglia di Alessandro le più sincere condoglianze e un sentimento di vicinanza e cordoglio.

Condividi