Cominciati i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Morandi

inserita il: 23/02/2021 13:06

Cominciati i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Morandi

Sono partiti da poco i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via Morandi che rientrano nell'appalto asfalti che comprende anche il pedonale di via della Botte a Fornacette.

L'opera che si ricollega al rifacimento dei marciapiedi di via Gramsci (leggi articolo a questo link) garantirà maggiore sicurezza a genitori e studenti che ogni giorno raggiungono la Primaria e gli istituti scolastici di Fornacette o a tutti coloro che desiderano recarsi al centro Educativo M. Montessori e alle numerose attività che ospita.

Vale la pena sottolineare come sia in fase di realizzazione anche il passaggio pedonale che da Via Gramsci (leggi articolo a questo link), attraverso l’isola verde e il parcheggio ubicato in Piazza Aldo Moro, conduce direttamente alla Scuola Primaria Pertini.

I lavori di quest’ulteriore opera sono peraltro già cominciati. Il nuovo passaggio pedonale consentirà il transito in sicurezza del Pedibus evitando ogni possibile disagio dovuto al transito nelle ore di punta e, oltretutto, il camminamento in asfalto colorato sarà gradevole da vedere e comodo da utilizzare.