Bilancio Partecipato 2013

Alert System

ALERT SYSTEM: IL NUOVO SISTEMA DI ALLERTA ADOTTATO DAL COMUNE

Si chiama Alert System ed è il nuovo sistema di Allerta in dotazione al Comune di Calcinaia.

Tutti i cittadini iscritti, tutti quelli che si iscriveranno e quelli che figurano già adesso nel database del programma saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell’abitazione o attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato) per qualsiasi tipo di allerta/comunicazione (allerta meteo di tipo elevato, interruzioni idriche, comunicazioni urgenti, ecc.).

L’allerta consiste in un messaggio preregistrato che verrà trasmesso appena l’utente solleverà la cornetta del telefono fisso o accetterà di ascoltare la chiamata che arriverà sul cellulare. Al termine del messaggio sarà richiesto di premere un tasto per confermare l’avvenuta ricezione.

Nel database del Comune di Calcinaia figurano al momento tutti i numeri fissi che si trovano sull’elenco telefonico, i numeri di cellulare rilasciati dai genitori degli alunni delle scuole di Calcinaia e Fornacette e i numeri di cellulare di tutti gli utenti già iscritti al servizio sms del Comune di Calcinaia.

L’iscrizione al nuovo sistema di allerta, veloce e intuitivo, è assolutamente gratuita. I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema di allerta.

Da sottolineare che, al momento della telefonata gli utenti che saranno contatti attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato o che figura nel database del Comune di Calcinaia vedranno comparire sul display del proprio telefonino la dicitura “Numero privato”.

Chi volesse iscriversi è pregato di compilare ogni campo del FORM SOTTOSTANTE.

Si raccomanda di scrivere le cifre del numero telefonico a cui si desidera essere contattati tutte di seguito e non intervallate da spazi (es. 0587265458, 346438…)