Con "Canzoni Raccolte" iniziano le "Chiare, fresche... e dolci sere" e il festival "Sete Sois Sete Luas"

inserita il: 23/06/2022 10:41

Con "Canzoni Raccolte" iniziano le "Chiare, fresche... e dolci sere" e il festival "Sete Sois Sete Luas"

Mercoledì 22 Giugno, nella prima 'chiara fresca e dolce sera' di questa stagione 2022, la voce di Paola Bivona, la chitarra di Matteo Quiriconi e il pennello di Nelson Neves hanno regalato ai numerosi presenti momenti di grande emozione. Appena di fronte alla Cappella di Santo Stefano, recentemente riportata a nuova vita dall'Amministrazione Comunale, è avvenuto il concerto “Canzoni Raccolte”, insieme a un'esibizione di live painting.I circa sessanta spettatori del bellissimo concerto d'atmosfera sono stati trasportati dalle canzoni di Paola Bivona e Matteo Quiriconi, che con delicatezza e uno scambio continuo con il pubblico hanno toccato con gli accordi punte lontane del mondo: dal Brasile alla Sicilia.

La pittura dal vivo di Nelson Neves, anche questa trasportata e ispirata dalla musica, ha dato vita a un paesaggio a metà strata tra Capo Verde, la sua terra natale, e Calcinaia. L'artista ha poi donato direttamente al Comune il dipinto ed ha ricordato: "un'occasione in più per costruire ponti tra le persone in un mondo in cui sempre di più qualcuno vorrebbe muri".

A questo evento di apertura del programa “Chiare, fresche... e dolci sere” 2022 ma anche del festival Sete Sois Sete Luas erano presenti il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, l'Assessore alla, Cultura Christian Ristori e il responsabile del Festival Sete Sois Sete Luas, Marco Abbondanza, e ovviamente gli artisti Paola Bivona, Matteo Quiriconi e Nelson Neves.
Il prossimo evento nel programma culturale estivo sarà Venerdì 1 Luglio alle ore 21.30, dove in Piazza Indipendenza a Calcinaia, i ragazzi dell'istituto comprensivo M.L. King si esibiranno nel variegato spettacolo "King Contest Show".

Qui sotto, qualche foto dell'evento