PARCHI GIOCHI E AREE VERDI.. INSTALLAZIONE BACHECHE INFORMATIVE

inserita il: 14/10/2020 10:04

PARCHI GIOCHI E AREE VERDI.. INSTALLAZIONE BACHECHE INFORMATIVE

Spesso anche portare i bambini a giocare in un parco può essere una bella occasione per insegnare alcune importanti regole di convivenza e socialità. Tra queste c'è sicuramente anche il rispetto. Il rispetto gli altri bambini prima di tutto, ma anche per le attrezzature con cui si gioca. Se infatti si utilizzano in modo corretto i divertimenti presenti nei parchi possono durare nel tempo e, nel pieno delle loro funzionalità rimanere a disposizione di tanti altri piccoli avventori.

Da questa settimana all’interno dei parchi del Comune di Calcinaia, precisamente nei Giardini di Piazza Indipendenza, in Via Caldereto, in Via Caduti di Cefalonia e Corfù, in Piazza Navicellai, in Via Allori, in Via Berlinguer, in Piazza Bambini di Sarajevo e in Piazza Pietro Nenni è possibile trovaredelle bacheche informative che illustrano alcune semplice regole di comportamento:

  • il comune declina ogni responsabilità per uso improprio dei giochi;
  • i minori sono sotto la responsabilità di chi li accompagna;
  • vietato l’accesso a biciclette e veicoli a motore;
  • vietato utilizzare fiamme e/o accendere fuochi;
  • rispetta l’ambiente: getta i rifiuti negli appositi cestini;

Inoltre, per una maggiore sicurezza, per ogni fascia d’età è previsto un gioco specifico, in questo modo oltre a preservare le attrezzature da un utilizzo improprio, sarà possibile anche garanntire ai bambini l'adeguata protezione.

Per ogni eventuali segnalazione realtiva ai parchi e alle attrezzature è possibile rivolgersi in orario di ufficio al Comune di Calcinaia al numero 0587 265447.