International Guitar Festival

   
 

L'International Guitar Festival di Calcinaia è divenuto in pochi anni un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della buona musica ed oltre a far vibrare le corde di uno strumento popolare e affascinante come la chitarra, non manca mai di toccare anche le corde dell’anima di ogni appassionato ascoltatore.
 

Il Comune di Calcinaia ha l’onore di ospitare questa rassegna, inserita come di consuetudine nel più ampio cartellone della rassegna “Chitarra e oltre”. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Arte e Arte” e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia, si articola in quattro appuntamenti, perlopiù ad ingresso gratuito, nell’affascinante scenario della Villa di Montecchio e ha l’ambizione di rappresentare quanto di più straordinario possa proporre il mondo della chitarra classica europea.
 

Nella splendida dimora che domina Calcinaia si alternano alcuni tra i più fenomenali musicisti del vecchio continente che propongono stili e generi completamente diversi.
 

Il festival propone due concerti di 45’ ciascuno per ogni appuntamento.
 

Il Direttore Artistico del Festival è Juan Lorenzo che è solito esibirsi nell'ultima data dell'International Guitar Festival, presentato dalla bellissima Elena Presti. Tutti i concerti cominciano di regola alle ore 21.30. L’ingresso è gratuito, ma vista la straordinarietà dell’evento è richiesta la prenotazione allo 0587 265408.


Ecco un breve sunto delle edizioni dell'Internationa Guitar Festival che si sono svolte fino ad oggi:
 

International Guitar Festival - Edizione 2019

International Guitar Festival - Edizione 2018

International Guitar Festival - Edizione 2017

International Guitar Festival - Edizione 2016

International Guitar Festival - Edizione 2015

International Guitar Festival - Edizione 2014

International Guitar Festival - Edizione 2013

International Guitar Festival - Edizione 2012

 

Salva