Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


DAL 15 NOVEMBRE LA TOSCANA PASSA DA "AREA ARANCIONE" AD "AREA ROSSA". ECCO COSA CAMBIA.

inserita il: 14/11/2020 12:12

DAL 15 NOVEMBRE LA TOSCANA PASSA DA "AREA ARANCIONE" AD "AREA ROSSA". ECCO COSA CAMBIA.

Con l'ordinanza del 13 Novembre(consultabile qui) il Ministro della Salute ha variato nuovamente la classificazione della nostra Regione.

Sulla base dei riferimenti dettati dai 21 parametri di carattere scientifico, la Toscana a partire da Domenica 15 Novembre passerà da area arancione (criticità media) ad area rossa (criticità alta).

In sostanza continuano a valere le limitazioni previste in precedenza per l'area arancione, ma diventano ancor più stringenti alcune disposizioni relative alla scuola, agli spostamenti e alla chiusura delle attività commerciali.

Queste le principali novità:

SCUOLA

  • Continua la didattica in presenza solo per i bambini della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della prima classe delle scuole medie


SPOSTAMENTI

  • All’interno dell’area rossa è vietato ogni spostamento, sia nello stesso Comune che verso Comuni limitrofi a eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità (per esempio l’acquisto di beni necessari) o motivi di salute.


ATTIVITA' COMMERCIALI

  • Negozi e attività commerciali sono chiusi a eccezione degli esercizi che vengono servizi considerati essenziali (supermercati, negozi che vendono generi alimentari, farmacie e parafarmacie, tabacchi, edicole e tutti quelli indicati nel documento allegato a questa notizia).

  • Aperti i parrucchieri e i barbieri, chiusi i centri estetici


BAR E RISTORANTI

  • Le attività di ristorazione (ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, pasticcerie, pub) sono sospese. Tuttavia è consentita la vendita da asporto, fino alle 22.00, e la consegna a domicilio.


AUTODICHIARAZIONE

È necessario che ogni spostamento giustificato con l’autodichiarazione rientri tra le seguenti motivazioni: salute, lavoro, studio e situazioni di necessità. La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli successivi.

Il modello di autodichiarazione è scaricabile sotto a questa notizia.

Nel manifesto qua sotto sono riassunte tutte le disposizioni che valgono per l’intera Regione Toscana (quindi anche per il nostro Comune)  e per ogni “area rossa”.

Per avere risposte in merito alle domande più frequenti poste dai cittadini invitiamo a consultare questo link

Allegato Elenco attivita' aperte zona rossa (47,86 KB)
Allegato Modello Autodichiarazione Spostamenti (626,96 KB)

Condividi