Dead Bride, la prima dell’atteso film horror di Francesco Picone a Pisa il 19 Maggio.

inserita il: 18/05/2022 14:28

Dead Bride, la prima dell’atteso film horror di Francesco Picone a Pisa il 19 Maggio.

Una scena di “Dead Bride”, lungometraggio di genere horror/thriller che sarà presentato Giovedì 19 Maggio in prima visione al Cinema Isola Verde, è stata girata anche a Calcinaia.

Così il talentuoso regista Francesco Picone ha voluto omaggiare il nostro territorio in cui per molti anni ha organizzato anche il Festival internazionale di Cortometraggi “Small Movie Festival”.

“Dead Bride” è un film di grande spessore e respiro, girato interamente in Toscana in lingua inglese, con un cast internazionale, realizzato appunto da Francesco Picone e Giancarlo Freggia, presidente di PaimBiolabor e direttore generale delle Officine Garibaldi, anche con il sostegno della Fondazione Pisa.

“Sono emozionato di questo esordio da coproduttore – ha dichiarato Freggia - credo da sempre nei giovani talenti e Francesco è uno di questi. Con lui condivido la passione per l’arte, infatti dopo aver visto il suo pitch trailer ho deciso di investire nella sua arte e ci siamo lanciati in questa, per me, nuova avventura. Sono soddisfatto e convinto del prodotto che abbiamo creato”.

Una pellicola che offre ottime performance recitative, scene spaventose e un aspetto visivo eccezionale e che vede una giovane coppia di genitori formata da Alyson e Richard alle prese con presenze insolite e segreti oscuri legati indissolubilmente ad un passato familiare.

“Ringrazio Freggia – afferma il regista Francesco Picone - per aver creduto nella mia complessa ghost story, scritta anni fa, a cui ho potuto rimettere mano durante il primo lockdown. Abbiamo girato la pellicola in tre settimane consecutive, con tutte le precauzioni anti covid visto il momento particolare. Una scommessa già vinta, dato che prossimamente il film verrà distribuito e proiettato in importanti festival internazionali, come il Fantafestival di Roma, L’Apulia Horror Film Festival e L’Amicorti Film Festival”.

La proiezione del film in anteprima fissata per Giovedì 19 maggio alle ore 21.00 al Multisala Isola Verde di Pisa alla presenza del regista e del cast, sarà introdotta dal giornalista Giacomo Lucarini. Per l’occasione l’ingresso allo spettacolo sarà libero, fino ad esaurimento posti, per consentire la partecipazione anche ai nostri concittadini e agli appassionati cinefili.