Demetra premia i vincitori del Contest Fotografico "Alberi"

inserita il: 23/11/2021 10:57

Demetra premia i vincitori del Contest Fotografico "Alberi"

"Alberi". Questo il chiaro e conciso titolo del contest fotografico organizzato dall'Associazione Demetra con il patrocinio del Comune di Calcinaia.

Un'iniziativa nata da un bisogno "sempre verde", e cioè quello della sensibilizzazione al rispetto della natura e alla difesa degli alberi.

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, Domenica 21 Novembre, l'Associazione Demetra ha invitato tutti ad alzare lo sguardo e apprezzare le meravigliose piante che quotidianamente crescono sopra di noi: un prezioso tassello della vita che è sempre bene preservare e proteggere.

E proprio Domenica 21, all'esterno del Museo della Ceramica L.Coccapani, si è svolta quindi la premiazione delle tre fotografie più votate, i cui autori, come premio, hanno potuto ricevere la propria opera stampata su carta fotografica in ricordo della bella esperienza.

La prima sul podio è quella di e che raffigura la Classe IV B della scuola S. Pertini di Fornacette con ben 346 voti; a seguire la fotografia di Erika Fiumaldi con 322 voti; in terza posizione, la foto di Rosa Dello Stritto con 228 voti.

L'Amministrazione del Comune di Calcinaia esprime i propri più sentiti complimenti ai tre vincitori, in particolar modo alle classe IVB della scuola S.Pertini: la congiunzione della scuola al tessuto associativo del territorio risulta sempre un elemento di grande importanza e valore che l'Amministrazione è felice di rivelare nella propria comunità.

Ecco, in ordine, le fotografie premiate e quelle scattate alla serata di Domenica.