Di nuovo in palestra per...vaccinarsi!

inserita il: 30/04/2021 12:15

Di nuovo in palestra per...vaccinarsi!

Si concluderà con un'altra bella e intensa giornata al Palazzetto dello Sport di Calcinaia, la vaccinazione di tutti gli ultraottantenni del territorio comunale.

Domenica 2 Maggio, come del resto era stato preannunciato, sarà infatti ultimata con la somministrazione della seconda dose Pfizer la campagna vaccinale riservata agli over 80 e culminata l'11 Aprile con il "grande evento" presso il Palazzetto di via S. Ubaldesca.

Le 180 persone convocate tre settimane fa riceveranno infatti il cosiddetto "richiamo" e saranno finalmente immunizzate. Non avranno infatti più la possibilità di contrarre questo subdolo virus.

L'amministrazione che ha curato la logistica e l'organizzazione di questo "giorno delle vaccinazioni", intende dire grazie per la fondamentale collaborazione ai Medici di Medicina Generale e alle associazioni del territorio per la disponibilità mostrata nei confronti dell’intera comunità.

Come di consueto gli anziani sono stati avvisati direttamente dai loro medici che hanno fissato appuntamenti scaglionati per evitare file e attese. Sarà inoltre presente del personale di sorveglianza, composto da agenti della Polizia Locale, volontari della Protezione Civile (Pro Assistenza di Calcinaia, Pubblica Assistenza e Misercordia di Fornacette) e dell’Associazione Basket Calcinaia, sia all’esterno della struttura che nelle aree di attesa proprio per scongiurare ogni tipo di assembramento.

Sarà inoltre presente un'ambulanza per tutto il periodo in cui saranno somministrati i vaccini.