Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


DI NUOVO TRA I BAMBINI PER AUGURARE LORO “BUONE VACANZE E BUON FUTURO!”

inserita il: 22/06/2019 13:52

DI NUOVO TRA I BAMBINI PER AUGURARE LORO “BUONE VACANZE E BUON FUTURO!”

Aveva già fatto un tour delle scuole primarie e medie del territorio. La mattina di Venerdì 21 Giugno il Sindaco, Cristiano Alderigi, accompagnato dal nuovo Assessore alle Politiche Scolastiche, Elisa Morelli, ha visitato prima della chiusura dell’anno educativo 2018/2019 tutte le scuole dell’infanzia, statali e paritarie di Calcinaia e Fornacette.

E l’accoglienza di bambini e insegnanti è stata senza pari. Striscioni, musica, abbracci, tante strette di mano e molto altro.

Questo è stato il benvenuto della Scuola materna paritaria Caduti in guerra di Fornacette, della Scuola d’infanzia statale Isola dei Colori Fornacette, della Scuola materna paritaria Baby Birba di Calcinaia, della Scuola dell’infanzia paritaria Coccapani di Calcinaia e della Scuola dell’infanzia statale di via dei Martiri di Calcinaia.

I bambini hanno abbracciato gli amministratori, preparato disegni bellissimi, cartelloni colorati, donato il raccolto ottenuto nell’orto della scuola, offerto caffè e biscotti.

Un calore unico che ha visibilmente emozionato sia il Sindaco Cristiano Alderigi che Elisa Morelli, alla sua prima visita ufficiale alle scuole dell’Infanzia in veste di assessore all’istruzione del Comune di Calcinaia.

Gli amministratori sono stati a lungo con i bambini, salutandoli uno per uno e augurando loro “buone vacanze e buon futuro!”. In ogni istituto hanno poi avuto modo di parlare con le insegnanti e le educatrici, ascoltando le loro richieste e rispondendo ad eventuali domande.

 

Condividi