Due esposizioni al Museo della Ceramica per gli allievi, grandi e piccoli, de La Vie en Rose

inserita il: 29/05/2024 14:42

Due esposizioni al Museo della Ceramica per gli allievi, grandi e piccoli, de La Vie en Rose

Come ogni anno si rinnova, a Calcinaia, l’appuntamento con i colori, le espressioni, le interpretazioni dell’arte, che si trasformano in disegni, pitture, opere.

Ed è così che la scuola di arte, danza e spettacolo La Vie en Rose di Calcinaia, torna ad inaugurare la mostra di pittura e disegno dedicata a tutti gli allievi dei corsi d’arte, tenuti dalla maestra d’arte Frida Vanini. Un’artista del nostro territorio, che espone da Firenze a Londra alla Costa Azzurra e che trasmette ai suoi allievi la sua stessa passione, insegnando loro l’espressione dei sentimenti.

Il sipario si aprirà con la mostra “I colori dell’Anima”, dedicata agli allievi dei corsi adulti, che sarà inaugurata Sabato 8 Giugno alle ore 16.30, presso il Museo della Ceramica Lodovico Coccapani, a Calcinaia e sarà visitabile tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.30, fino al 16 giugno compreso, con ingresso libero.

Le opere sono il risultato di un percorso di ricerca interiore degli allievi che hanno impresso, ognuno a modo suo, sotto l’accurata guida dell’insegnante, molteplici sensazioni ed emozioni, dando forma e vita alle loro personalità.

Seguirà l’inaugurazione della mostra dedicata ai corsi per bambini e ragazzi, “Una tavolozza piena di Sogni”, Sabato 22 giugno alle ore 16.30, presso il Museo della Ceramica Lodovico Coccapani a Calcinaia e sarà anche questa visitabile tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.30, fino al 30 giugno compreso, con ingresso libero.

Nel percorso scolastico di questi allievi è stato rimarcato quanto sia fondamentale approcciarsi alla propria vita come ad una tavolozza piena di colori, pronti a dare un senso ai propri desideri e alla vita stessa.  visita a queste due mostre per osservare da vicino queste “finestre sul mondo” e sulle persone. Come solito ed usuale, sarà lieta l’accoglienza con un buffet di benvenuto.

Qua sotto la locandina dell'evento e qualche foto dei laboratori.