COLORI D' EUROPA A RIVALTO, UNA MOSTRA PER 4 STAGIONI!

inserita il: 08/10/2019 12:33

COLORI D' EUROPA  A RIVALTO, UNA MOSTRA PER 4 STAGIONI!

Tante bellissime fotografie realizzate dall’Associazione Fotografica Fornacette e dai foto club dei paesi europei gemellati con il piccolo borgo calcinaiolo.

Questa in sostanza è “Colore d’europa” la XII edizione della collettiva fotografica internazionale del Gemellaggio che sarà ospite a Rivalto (Chianni) in occasione della 45° Sagra del Marrone.

“Le quattro stagioni” questo il tema che accomuna tutte le immagini che vanno a comporre questa esposizione che ha letteralmente viaggiato per mezza d’Europa aprendo il suo tour alla fine di maggio di quest’anno presso la Torre degli Upezzinghi di Calcinaia e dopo aver toccato i paesi di Amilly (in Francia), Vilanova del Camì (in Catalogna). Dopo la sosta a Rivalto “Colori d’Europa” concluderà il suo bel giro raggiungendo la città di Nordwalde in Germania.

Oltre alle 100 foto di “Colore d'Europa”, l’evento espositivo a Rivalto sarà arricchito dalla freschezza interpretativa del gruppo “Juniores” dell’AFF, gruppo che ha ormai raggiunto una maturità e una capacità tecnica tali da far invidia anche ad autori ben più blasonati.

Completeranno il palinsesto espositivo un interessante portfolio fotografico di PierLuigi Arrighi (componente del CREC PIAGGIO) e gli ulteriori portfolio storico/antologici di Enzo Capannini e di Carlo Orsini, ambedue soci fondatori dell’AFF.

Un appuntamento espositivo, questo di Rivalto che, suffragato dal Patrocinio del Comune di Chianni e della UIF (Unione Italiana Fotoamatori) si ripete da ben 15 edizioni premiando, così, il grande impegno organizzativo dell’Associazione Fotografica Fornacette e confermando, al contempo, lo spessore qualitativo dei suoi fotografi e anche di quelli dei Foto-Club delle cittadine europee che con i loro scatti.

L’inaugurazione della mostra avverrà alle ore 18.00 di Sabato 12 Ottobre nei locali della Canonica, in Piazza della Compagnia a Rivalto.

La mostra rimarrà poi aperta con ingresso libero al pubblico per tutta la giornata di Domenica 13, in occasione della 45esima Sagra del Marrone.

Sarà comunque possibile visitare la mostra anche nelle giornate successive (fino a Domenica 20 Ottobre) telefonando al numero: 349 7220085 oppure 3312294584.

Qua sotto la locandina della sagra del Marrone.