Bilancio Partecipato 2013

Avere un animale

- Area Passeggio Cani

- Nel caso di cani smarriti o ritrovati il cittadino deve rivolgersi ai Vigili Urbani, portando se ne è in possesso il numero di microchip ed eventualmente una foto.

- Il canile a cui far riferimento è il Canile di Santa Maria a Monte, loc. Ponticelli. Per informazioni contattare Cristina cell. 335 1711949.

- Iscrizione anagrafe canina

L´Anagrafe canina ha il compito di registrare la popolazione canina e prevenire il randagismo. Al cane che viene iscritto, è assegnato un codice di riconoscimento contenuto in un microchip in modo da poter risalire immediatamente al proprietario. L´iscrizione dei propri animali all´anagrafe canina è obbligatoria per legge e deve essere effettuata entro 60 giorni dalla nascita dell´animale o comunque quando se ne entra in possesso. I cani già tatuati non devono avere obbligatoriamente il microchip.
Per l´iscrizione è necessario rivolgersi presso il Servizio Veterinario dell´Asl di zona.