Festa del gatto? un "invito alla lettura" per celebrarlo

inserita il: 19/02/2021 09:43

Festa del gatto? un "invito alla lettura" per celebrarlo

Torna l'appuntamento con gli "Inviti alla lettura" del Comune di Calcinaia. Stavolta, almeno in parte, si celebra una ricorrenza "miagolosa" che gli amanti dei felini ben conoscono: la Festa del Gatto (17 Febbraio). L'obbiettivo di questi appuntamenti resta comunque quello di incuriosire e invitare alla lettura adulti e ragazzi.  

Questo spazio è infatti dedicato ai libri e agli autori e può essere estremamente utile per stimolare la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito.

La Biblioteca Comunale, in accordo con l'Assessorato alla Cultura, ha pensato di proporre questa nuova rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più appassionanti novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Grazie alla nuova grafica sarà possibile leggere direttamente da questa pagina i consigli della Biblio! Ecco perché sfogliare "Gatti leggendari e i loro umani" di Heike Reinecke e Andreas Schliper (sezione adulti) e "La supernonna di Camilla" di Ferdinando Albertazzi (Sezione Kids). Buona scoperta!