Finisce la scuola, ecco i suoi frutti

inserita il: 10/06/2021 12:26

Finisce la scuola, ecco i suoi frutti

E’ proprio il caso di dire che impegnarsi nello studio, a scuola, è il modo migliore per ottenere buoni frutti nella vita.

In questo caso i frutti arrivano persino dall’orto della scuola primaria di Fornacette che le bambine e i bambini della classe 3ª B hanno curato con amore tutto l’anno facendo fede al progetto Agritech iniziato anni fa con il Dirigente Scolastico, Luigi Vittipaldi.

In un anno funestato dalla pandemia in cui molti progetti scolastici sono stati penalizzati, è servito ancora più impegno, zelo e sacrificio per portare a termine questo bel raccolto.

Un raccolto che gli alunni hanno donato alle loro insegnanti.

Sono state infatti loro ad accompagnare con meticolosità e passione ragazze e ragazzi in questo lungo e magnifico percorso che è partito dalla fase della semina, è proseguito con la fase della cura e della crescita fino ad arrivare a quella che ovviamente dà più soddisfazione, ovvero quella della raccolta.

L’ultimo giorno di scuola porta quindi con sé alcuni preziosi e rigogliosi doni della natura, regali di un fruttuoso lavoro lungo un anno. Una metafora, se si vuole, della cultura e del sapere che solo attraverso lo studio e l’aiuto di validi insegnanti, riesce a germogliare nelle giovani mente degli alunni.

Qua sotto alcune foto delle varie fasi e della raccolta.