FOSSI E CAMPI: E' NECESSARIO PULIRE! AL VIA CONTROLLI E SANZIONI

inserita il: 28/01/2020 14:46

FOSSI E CAMPI: E' NECESSARIO PULIRE! AL VIA CONTROLLI E SANZIONI

La bella stagione ha già lasciato ormai da tempo alle intemperie dell’inverno e non ci sono più margini per procrastinare interventi importantissimi per la sicurezza e il decoro del territorio comunale.

Ecco allora che arriva un nuovo provvedimento della Polizia Locale di Calcinaia, precisamente l’ordinanza N. 1 del Gennaio 2020 (che sostituisce la N. 24 del Giugno 2008) che intima ai proprietari di terreni in aree agricole e urbane, non solo la pulizia e il mantenimento dei fossi, ma anche la pulizia e il mantenimento dei campi incolti.

Una misura ancor più restrittiva che si è resa necessaria per scongiurare pericoli legati alla sicurezza pubblica, ovvero per prevenire incendi e fenomeni di allagamento nel territorio comunale.  

I proprietari sono tenuti pertanto ad intervenire secondo quanto disposto dall’ordinanza pubblicata in allegato a questa notizia

Meglio mettersi in regola quindi perché l'ordinanza prevede che tutti gli interventi che effettuerà il comune per garantire una situazione stabile e sicura saranno a spese degli inadempienti, che in casi particolarmente problematici per la cittadinanza, rischiano sanzioni legali, oltre all'inevitabile ammenda pecuniaria che può arrivare fino a 350 €.

Qua sotto anche un pratico vademecum per sapere come comportarsi.

Allegato ORDINANZA FOSSI E CAMPI (112,27 KB)
Allegato Vademecum_Fossi.pdf (1,18 MB)