Giovani studenti del nostro territorio protagonisti a Didacta!

inserita il: 17/05/2022 13:51

Giovani studenti del nostro territorio protagonisti a Didacta!

A Firenze, nella splendida cornice della Fortezza da Basso, durante il prossimo fine settimana (20, 21 e 22 maggio) si terrà la quinta edizione di Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico nazionale dedicato all’innovazione scolastica.

La nostra Regione sarà protagonista con “La Toscana fa scuola”, il programma di eventi realizzato grazie al lavoro di coordinamento della direzione “istruzione, formazione, ricerca e lavoro” e alle risorse del Por Fse: uno spazio di 230 mq all'interno del Padiglione Cavaniglia, numerose attività con ragazze e ragazzi, 29 eventi compongono la proposta, costruita assieme all'Ufficio scolastico regionale, ai docenti, ad Avis Toscana, ad Arti, l'agenzia per i servizi per l'impiego, a Giovanisì - Regione Toscana , alla Fondazione Sistema Toscana.

In prima linea, tra le eccellenze legate la mondo della scuola, anche il nostro istituto comprensivo M. L. King, presente tra i 5 istituti della provincia che parteciperanno alla Fiera.

Le classi 4°A e 1°C del Plesso Pertini, a conclusione del progetto “Uso dell’Ipad” hanno realizzato un e-book, con argomento l’obiettivo 12 dell’agenda 2030: consumo e produzione responsabili.

Il risultato del progetto sarà presentato durante l’evento, il 21 maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso lo stand Rekordata - Apple.

“È un orgoglio che il nostro istituto sia tra i pochi della zona che parteciperà a un appuntamento così prestigioso e importante” ha dichiarato la Dirigente, Elisabetta Iaccarino.

Un’occasione importante, quindi, che vede anche i giovani studenti del nostro Comune dare il proprio contributo con buone pratiche e progettualità per una scuola innovativa, sempre più inclusiva e capace di educare, istruire, formare le giovani generazioni.