Grande successo per il King Contest Show 2022

inserita il: 06/07/2022 10:56

Grande successo per il King Contest Show 2022

Venerdì 1 Luglio, i ragazzi del nostro territorio hanno dato spettacolo. Il King Contest Show 2022, organizzato dall'Istituto Comprensivo M.L. King e patrocinato dal Comune di Calcinaia, è stato un successo: una serata piacevolissima che ha potuto contare di una grandissima partecipazione di pubblico, ma anche dei ragazzi concorrenti. Batteristi, pattinatrici, chitarristi, attori e attrici, cantanti, pianisti e ballerini: lo spettacolo è stato variegato e colorato e ha intrattenuto i tanti presenti.

L'evento è consistito in un contest di talenti di arte varia, in cui i ragazzi hanno espresso le loro aspirazioni e passioni artistiche, condividendo i propri talenti coi loro concittadini e non, il tutto sotto la direzione artistica della Professoressa Barbara Ambrosini. L'evento ha visto partecipazione diretta dell'Amministrazione, con un intervento del Sindaco Cristiano Alderigi.

Il concorso ha avuto una vera e propria giuria, con tanti premi per qualità diverse. La giuria era composta da:

  • Professoressa Elisabetta Iaccarino dell'istituto M.L. King

  • Assessora all'Istruzione del Comune di Calcinaia Elisa Morelli

  • Marina Bolognesi per Radio Bruno

  • Enrico Salvadori, giornalista de La Nazione

  • Professore e musicista Luciano Parenti

  • Professore di lettere e autore Guido Martinelli

  • Il Vice-Presidente di Esanastri Nicola Posarelli

  • La DJ e musicista Consuelo Maria Di Lascio

  • Dottoressa Cecilia Vecchiani, organizzatrice di eventi Telethon BNL

  • La cantante Daniela Di Sacco

I vincitori sono stati: Al primo posto il batterista Stefano Borrazzo (premio offerto dal Comune di Calcinaia; al secondo posto la cantante e pianista Aurora Flammia, e al terzo posto sul podio il batterista Tommaso Racioppa (premi offerti dall'Istituto M.L. King).
Per quanto riguarda i premi per meriti speciali: il chitarrista Domenico Gatto ha ricevuto da Radio Bruno il premio della Critica, il batterista Matteo Del Corso ha ricevuto da Esanastri il premio Giuria Popolare, la pattinatrice Martina Gentilini ha ricevuto da F.lli Pacini il premio Presenza Scenica, il coro “Voices Together” è stato premiato dalla Music-Etichetta Discografica Alba per l'Originalità e il Gruppo Recitazione (Del Corso, Lenzini Garces, Meini e Ricceti) si è aggiudicato il premio Interpretazione da parte di Racconti nella Rete.

Mi fa piacere organizzare e condurre spettacoli in cui i protagonisti sono giovani di talento che studiano musica, canto, danza, recitazione e si impegnano con passione e costanza. Mi sembra giusto darli la possibilità di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico esibendosi su un palcoscenico sin da piccoli e devo dire che hanno avuto tutti il successo meritato.dichiara la professoressa Barbara Ambrosini, direttrice artistica del contest “Ringrazio il Comune di Calcinaia, la DS dell’I.C.M.L.King che hanno creduto in questa mia idea e per la collaborazione. Inoltre grazie a coloro che hanno offerto i premi ai concorrenti, alla giuria di qualità che ha svolto un ottimo lavoro e alle colleghe docenti Angelini, Ceccarelli, Cerri, Esposito che durante la serata mi hanno aiutata dietro le quinte oltre alla signora Biasci e la signora Simi del Comune di Calcinaia. Per concludere un ringraziamento particolare al Sindaco di Calcinaia e  a chi ha curato l’aspetto tecnico della serata,  Maurizio del Corso e Fabio Service di Bientina. Alla prossima. Buone vacanze